Rimuovi smalto per unghie – Quale tipo funziona meglio?

Lo smalto gel è il termine comunemente abbreviato per la più popolare versione acrilica dello smalto. Entrambi vengono applicati e polimerizzati con un pennello molto sottile sull’unghia. Questo metodo di applicazione dello smalto prevede l’immersione del pennello in una soluzione che imposta il colore dell’unghia, che è opaco. Poi viene applicato il solvente per unghie e quindi l’unghia viene ricoperta di smalto trasparente. Viene polimerizzato su una luce ultravioletta o lampada UV.

Molte persone hanno domande su quale tipo di solvente per unghie funziona meglio. Dipende da quale tipo si usa. I detergenti per acrilico funzionano meglio perché sono generalmente più spessi e non dissolvono rapidamente lo strato di base dello smalto. Se si usa un normale solvente per unghie, il top coat rimarrà intatto più a lungo ma si dissolverà comunque molto probabilmente. Alla fine diventerà così denso e fluido che non sarà possibile applicare un top coat senza che si attacchi.

Suggerirei che se vuoi provare un metodo di raschiamento, potresti trovare più facile usare un po’ di alcool, un po’ d’acqua e un batuffolo di cotone per rimuoverlo. Uno spazzolino da denti non è un buon solvente da usare perché le setole sono ruvide e possono farti male alle dita. Prova invece a raschiarlo con l’unghia o con uno spazzolino e non dovresti avere problemi.

Essenzialmente per rimuovere al meglio lo smalto ovviamente occorre capire che tipo di smalto abbiamo applicato, infatti non tutti gli smalti sono uguali e alcuni sono pensati per essere rimossi in maniera più difficile, proprio perché in questo modo riescono davvero ad essere ottimi nel tempo, non si rovinano nei giorni e soprattutto riescono a rimanere a lungo sulle unghie mantenendo la nostra manicure per molti giorni.

Quindi diciamo che dobbiamo cercare anche degli smalti di ottima qualità, oltre a preoccuparci delle tinte e dei colori, è bene cercare anche dei tipi di smalto che abbiamo dei componenti buoni e che non siano dannosi per le nostre unghie.

Se volete avere una serie di informazioni utili per riuscire a scegliere il miglior smalto, vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo in fondo a questo articolo. Qui troverete non solo tutto ciò che ci serve per scegliere uno smalto, ma anche tantissimi altri suggerimenti per stenderlo e per ottenere una bellissima manicure a casa e senza problemi.

Tutto quello che c’è da sapere e molto altro quindi lo puoi trovare qui